Trapuntatrice per materassi MC H2400/2800/3300 CNCN2

trapuntatrice per materassi elettronica MC - H 2800 - CNC

Trapuntatrice per materassi MC H2400/2800/3300 CNCN2
TRAPUNTATRICE ELETTRONICA IN CONTINUO

La trapuntatrice per materassi elettronica  MC – H 2800 – CNC a 2 o 4 teste interpolate e indipendenti è idonea per trapuntare i più svariati tessuti per materassi, coperte e trapunte. La gestione elettronica di tutti gli assi interpolati avviene tramite computer, con un database Windows che la rende una macchina di ultima generazione unica nel suo genere.
La trapuntatrice elettronica MC – H 2800 – CNC può lavorare anche tessuti elasticizzati, tessuti jacquard, stretch, tessuti a maglia ed indemagliabili, sete, cotoni, microfibra e pellami leggeri, accoppiati con fibre di poliestere, memory-foam, poliuretano e lattice in sovrapposizione fino a spessori di 6/7 cm (con fibre soffici si possono trapuntare spessori fino a 9 cm).
Le cucitrici “punto annodato” presentano componentistica ADLER e  utilizzano aghi di piccolo diametro al fine di evitare sfibrature dei tessuti particolarmente delicati. Il trasporto elettronico passo/passo e il piedino salterello garantiscono un punto cucito ineguagliabile e inalterato nel tempo.

Sul quadro di comando è presente una porta USB per lo scambio dei dati e per l’importazione o archiviazione di disegni CAD in formato DXF. La macchina è completa di due taglierine longitudinali e una taglierina trasversale, entrambe elettroniche e programmabili e con possibilità di inserimento di programmi di taglio sequenziali. Anche l’affilatura delle lame è automatica e programmabile, e può essere inoltre utilizzata indipendente dalla cucitura per il solo taglio e rifilo di tessuti o trapuntati.
Il caricatore dei rotoli è provvisto di sette supporti per facilitare il cambio bobine e la combinazione con vari tessuti e imbottiture multiple. La macchina può essere corredata di cambio spole automatico e utilizzata anche con telai per trapunte piazzate o per effettuare disegni continui tipo multi aghi.
La trapuntatrice per materassi elettronica MC – H 2800 – CNC può essere corredata del pacchetto Plus (“Automatic Intelligent Learning”) un unico e innovativo software applicato a macchine trapuntatrici per eseguire scansione di loghi o immagini con telecamera digitale e puntatore laser, e ripeterlo poi in cucitura tramite l’auto apprendimento del percorso.
Il sistema prevede anche di copiare contorni di poster o immagini, memorizzarli, ridimensionarli e cucire il percorso nella posizione desiderata o semplicemente eseguire un percorso di cucitura a mano libera per rifiniture personalizzate.