Sai quale è il materasso più adatto al tuo cliente?
Stai cercando di aumentare le prestazioni del tuo negozio e offrire un servizio migliore ai tuoi clienti?
Lo sai che è’ possibile fornire al cliente un servizio di acquisto del materasso personalizzato?
La tecnologia che sto per descriverti è rivoluzionaria e può rispondere a queste domande.
E’ una tecnologia leader che sta cambiando l’esperienza di acquisto del materasso per il venditore al dettaglio ed è in grado di migliorare le vendite per i rivenditori di tutto il mondo. Creata appositamente per il mercato del materasso, questa tecnologia realizza una mappatura a pressione utilizzando un sistema di imaging ad alta precisione.
Chi è il produttore?
XSENSOR® Technology Corporation è un premiato innovatore nel campo dell’imaging.
La sua tecnologia viene adoperata nell’industria del materasso, della ricerca sul sonno, test automotive e la prevenzione delle ulcere da pressione .
Qual’è il nome?
Reveal è un sistema ideato per raccomandare i materassi che permette al venditore di suggerire il materasso personalizzato alle esigenze del proprio cliente, offrendo così un servizio che pochi possono proporre.
Creato in particolare modo per aiutare la vendita del materasso, questo dispositivo misura ed analizza la pressione che il corpo applica al materasso.
Come funziona?
Il sistema X3 R&D è una cartografia integrale della pressione del corpo ed è composto da 10240 punti di rilievo che vengono utilizzati per testare il materasso e i suoi componenti con la massima precisione.
Viene creata una mappa che, attraverso un’immagine chiamata confort map, identifica quali punti di pressione il corpo applica al materasso e quindi quali punti il materasso dovrà sopportare.
In pratica, grazie alla tecnologia la più avanzata del mondo, si studia la cartografia della pressione che esercita il
corpo nel momento in cui si appoggia sul materasso, creando un’immagine altamente precisa, dinamica e ad alta definizione che possa portare a una individualizzazione di quale materasso sia più adatto alle esigenze di ogni cliente.
L’immagine creata dal computer mostra il grado di adeguamento di ogni tipo di materasso al nostro corpo.
La novità interessante è che, a seconda dei materassi che venderete, potrete individuare il programma e indirizzare il cliente all’acquisto del materasso personalizzato .
I benefici di questa tecnologia
Ovviamente questa tecnologia, applicata al programma su descritto, non potrà che aiutare il negoziante a vendere i prodotti che ha in base alla necessità del cliente.
Viene infatti definita una scala di compatibilità del materasso al cliente con una definizione di tre livelli di adattabilità: buona, cattiva, migliore.
Vengono indicati con dei numeri ben definiti i punti di pressione che il corpo applica sul materasso permettendo così la determinazione ed individuazione del materasso personalizzato al bisogno del cliente e quindi il più adatto a secondo della forma del corpo, dei punti di pressione e la posizione durante il sonno.
Questa precisione e personalizzazione dei risultati non possono fare altro che convincere definitivamente il cliente all’acquisto proprio perché la mappa viene realizzata in base alla pressione che il corpo dello stesso applica.
In questo modo il negoziante potrà spiegare l’importanza della scoperta del materasso ideale e appropriato alle esigenze di ognuno.
Sei d’accordo, negoziante, che questo prodotto sia innovativo?
Chiedimi maggiori informazioni! contattami !