Imbustatrice M 222 E

La macchina per sottovuoto

Imbustatrice M 222 E

M 222 E LINEA PER MATERASSI IMBUSTATI, SOTTOVUOTO E ARROTOLATI
Progettata per ridurre il volume dei materassi e abbattere i costi di logistica e trasporto, questa macchina storica e intramontabile si integra perfettamente in tutte le tipologie produttive.
Ai vertici più alti del mercato con tecnologie d’avanguardia di indiscussa qualità, l’imbustatrice M 222 E si colloca al punto d’arrivo dei desideri più ambiti.
L’alta tecnologia innovativa applicata a questa linea d’imballaggio consente di sfruttare appieno le molteplici funzioni del macchinario: imballo tradizionale, imballo sottovuoto, imballo sottovuoto con arrotolatura automatica dei materassi. La macchina garantisce lta qualità delle saldature, massima aderenza del polietilene e completa automazione del ciclo di lavoro. I profili saldanti di ultima generazione sono rivestiti in tempcoat, un materiale fortemente antiaderente che elimina totalmente la manutenzione e garantisce durata nel tempo.
Controlli digitali delle temperature, combinati ad erogazioni di tensione impulsiva tramite relais statici e l’abbinamento con motori ad alta efficienza, garantiscono un notevole risparmio energetico con costi di gestione estremamente ridotti.
La grafica generale è prevalentemente composta da comandi ad icone di facile intuizione e finestre di dialogo. L’imbustatrice M 222 E è predisposta per alloggiare 4 bobine simultaneamente, di cui 2 nella parte inferiore con carrelli motorizzati completamente estraibili e altre 2 nella parte superiore. La presenza di ben 4 bobine favorisce l’alternanza di imballaggi stampati con imballaggi neutri e aumenta notevolmente la capacità produttiva riducendo fermi macchina. Sono inoltre presenti, sulla parte anteriore, ben in vista, i supporti per alloggiare ulteriori 4 bobine porta marchio o rinforzi laterali.
La macchina può essere dotata di vari optional, tra cui il paranco elettrico per agevolare il carico delle bobine, il modem per controllo remoto in teleassistenza o gestione di rete anche wireless, sistemi di pesatura automatica etc. Tutte le macchine sono predisposte per inserimento in linea con altri macchinari tipo impilatori, rulliere,banchi di ispezione ecc.