Il Visco Elastico è conosciuto anche come Memory Foam ed è caratterizzato da una struttura cellulare in grado di modellarsi secondo la conformazione corporea. Il materiale, ovviamente, è in grado di tornare poi alla propria forma originale secondo le classiche proprietà del poliuretano. Il Visco elastico fu sviluppato inizialmente dalla NASA allo scopo di assorbire gli effetti della Forza G cui gli astronauti impegnati in missioni aerospaziali erano sottoposti. Ad oggi, il materiale è ampiamente utilizzato nell’industria del materasso soprattutto per la sua incredibile capacità di adattarsi alla sollecitazione da compressione.
Il Visco elastico provvede efficacemente ad un supporto totale ed è in grado di eliminare i punti di pressione. La sua elevata capacità di assorbimento dell’energia e delle vibrazioni gli garantisce un ruolo assolutamente fondamentale in questo tipo di industria.
La Viscoflex viene prodotta in diverse tipologie:
Supera inoltre i test di resistenza al fuoco, come richiesto dalle normative FMVSS 302 o BS 5852 CriB5, ed è particolarmente utilizzato nella produzione di materassi per le strutture ospedaliere, detentive ed alberghiere.
Infine, grazie all’incorporazione di tecnologia di microcapsule PCM (Phase Change Materials), Viscoflex assorbe il calore generato dal corpo mantenendo a lungo la temperatura nella sua zona di comfort ideale, ossia tra i 28° e i 30° centigradi.
Le microcapsule PCM hanno la caratteristica di modificare il loro stato fisico ad una specifica temperatura, e funzionano quindi come “termoregolatori”, contribuendo ad un comfort migliore durante il riposo
Viscoflex Rafrechi è, ad oggi, il miglior prodotto in grado di garantire un sonno salutare proprio grazie all’abbinamento tra Visco Elastico e microcapsule PCM.
Il BioVisco5016 con 50kg. di densità e 1.6 kpa di portanza è un materiale innovativo, a base di prodotti totalmente naturali e di origine vegetali, in rado di unire le caratteristiche di confortevolezza del Visco alla naturalità del Biocell.
Possono interessarti anche:
– Linea Convenzionale
– Linea CM (ignifugo)
– Linea Plumex HR
– Linea Biocell
– Linea Esterline
– Linea Aglomex