Il bamboo è una fibra di cellulosa naturale ed organica e il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile. Motivo per cui il bamboo, prodotto da una fibra naturale ecocompatibile, è tra le fibre tessili più apprezzate da chi ha a cuore l’ambiente.
Rispetto alle altre fibre normalmente utilizzate, si presenta come antibatterico naturale: motivo per cui i tessuti realizzati con la fibra di bamboo assorbono e dissipano gli odori e i gas inquinanti.
Materie Prime Materassi offre tessuti in bamboo che garantiscono alta traspirabilità e prevengono la formazione di muffe contrastando la proliferazione di microorganismi allergici.
La struttura dei tessuti realizzati in bamboo, particolarmente morbida, con una mano del tutto paragonabile a quella della seta, ha elevata durabilità, più resistente della fibra di cotone, e non accumula odori.
I tessuti di bamboo mantengono le proprietà di buona stabilità, resistenza alle pieghe, antipilling e la loro natura antifungosa e antibatterica, anche dopo ripetuti lavaggi.
Forse non tutti sanno che…
Anche la coltivazione del bamboo è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: la pianta raggiunge la maturità in circa quattro anni e può vivere anche un centinaio di anni.
Può interessarti anche:
– Amicor
– Materiale antistatico
– Cachemire
– Coolmax
– Cotone organico
– Kapok
– Lenpur
– Milk
– Soia
– Tencel
– Trevira
– Viloft