Il trattamento antistatico nasce con l’obiettivo di contrastare il fenomeno per cui il corpo umano, accumulando durante il giorno notevoli quantità di elettricità statica, si produce in un aumento di stress e di tensione generalizzata durante il sonno.
Questa tipologia di tessuti ha la caratteristica di utilizzare un materiale tessile a base di carbonio. La base tessile di questi tessuti è generalmente sintetica o mista, e come tutti i prodotti di sintesi ha una spiccata capacità di cariche elettriche che provvede a scaricare non appena viene a contatto con buoni conduttori.
L’impiego del carbonio, grazie alla sua naturale capacità di neutralizzazione delle cariche elettriche, recupera completamente i tessuti sintetici ed elimina completamente la carica elettrostatica del tessuto.
in breve:
I tessuti realizzati con filati in materiale antistatico incorporano, al loro interno, un filo di carbonio altamente conduttore in grado di prevenire efficacemente la liberazione di elettricità statica e quindi offrendo un riposo più confortevole.
Può interessarti anche:
– Amicor
– Bamboo
– Cachemire
– Coolmax
– Cotone organico
– Kapok
– Lenpur
– Milk
– Soia
– Tencel
– Trevira
– Viloft