Tessuti Trevira

Filati in Trevira
I primi tessuti Trevira sono stati lanciati sul mercato nel 1980 e fin da subito hanno superato tutte le più severe norme di reazione al fuoco, evitando l’utilizzo di ulteriori trattamenti chimici.
Se i tessuti convenzionali entrano in contatto con una fonte d’incendio, le fiamme si diffondono rapidamente e si propagano assai velocemente nella stanza.
I tessuti Trevira CS al contrario contrastano la diffusione delle fiamme e contribuiscono a minimizzare così ogni rischio di incendio.
Oggi il marchio Trevira CS è diventato sinonimo di tessuto Flame Retardant.
Le fibre man-made con permanenti proprietà ignifughe, sono alla base di una nuova generazione di tessuti funzionali le cui caratteristiche ignifughe non si attenuano né con il lavaggio, né con l’uso, né con il passare del tempo.

 

I filati in Trevira evitano la propagazione delle fiamme nel materasso in caso di incendio.

Tutti i tessuti Trevira rispettano le leggi vigenti relative alle fibre ignifughe e hanno ottenuto la qualificazione M1 in accordo con le norme NF P 92-507.

I tessuti Trevira prevedono una manutenzione semplice, con cicli di lavaggio corto e a basse temperature.

Non danneggiano la pelle e asciugano rapidamente, senza mai modificare le loro proprietà.

Le fibre difficilmente infiammabili nei tessuti Trevira CS sono certificate da Oko-Tex Standard 100 (classificazione più alta, indicata per articoli da bambini).

 

Può interessarti anche:
Amicor
Materiale antistatico
Bamboo
Cachemire
Coolmax
Cotone organico
Kapok
Lenpur
Milk
Soia
Tencel
Viloft