Caratteristiche del TNT

TNT

Il tessuto non tessuto Spunbounded è prodotto utilizzando il polimero polipropilene, una delle resine più versatili attualmente in commercio, come fibra ed unico componente.
Il polimero di polipropilene, allo stato solido, viene fuso e successivamente spinto tramite estrusione attraverso filiere dotate di sottilissimi ugelli
Da essi fuoriescono sottili filamenti continui che, una volta raggiunto lo stato di raffreddamento, sono depositati su un apposito nastro trasportatore fino a costituire un tappeto omogeneo.
Il tappeto è successivamente sottoposto all’azione simultanea di temperatura e pressione, in modo tale che i singoli filamenti possano saldarsi tra loro generando una superficie tessile e caratterizzata da estrema morbidezza.
La tecnologia per la produzione di Spunbounded permette, ad oggi, l’ottenimento di un TNT dalle straordinarie caratteristiche e dall’incredibile versatilità applicativa.
Materie Prime Materassi propone esclusivamente tessuto non tessuto ottenuto direttamente da polimeri di poliammide, poliestere e polipropilene, sempre di altissima qualità.

 

TNT-Ristorazione-img 275-Materassi TNT-Ristorazione-img 266-Materasso TNT-Ristorazione-img 218-Materassi